Lei è la tua persona

Questo articolo è stato letto 1011 volte!

amare chiara rinaldiAmare.

Solo pochi lo sanno fare nel modo giusto.

C’è chi dice di amare come se fosse una cosa da niente, come se fosse una sciocchezza, e altri che invece lo sanno dimostrare e che sono consapevoli del suo valore.

Ci sono tanti significati per questa parola: si può amare un oggetto, un animale, un luogo, anche solo un gesto che agli occhi degli altri può sembrare insignificante ma che per te è la cosa più importante o comunque la cosa che ti ha fatto sorridere per pochi istanti; la combinazione più adatta per questa parola è amare qualcuno.

Amare qualcuno significa essere capaci di “scavare” fino in fondo nell’anima di una persona e averne estratto le cose più belle, forse quelle che cercava di nascondere. Vuol dire essere in grado di farla rinascere insieme a tutti quei pregi che crede difetti, ma che per te sono le cose che la rendono diversa dalle altre, che la rendono unica.

Amare qualcuno vuol dire considerarlo la persona più importante, la tua priorità, perché non ti interessa se agli occhi dei tuoi amici può essere brutta per quel poco grasso che ha, perché tu la trovi perfetta così com’è, non importano le sue imperfezioni, a te interessa come ti fa sentire, perché lei è in grado di farti battere forte il cuore anche solo con un sorriso o solamente guardandoti negli occhi. Lei è quella persona che vorresti sempre al tuo fianco, quella che ti fa alzare di buon umore anche il lunedì mattina perché sai che la rivedrai, quella che ti fa venire le classiche farfalle nello stomaco, che ti fa venire i brividi lanciandoti uno sguardo. L’unica con cui vorresti condividere le tue prime esperienze, con cui non riesci ad essere arrabbiato perché sai che non puoi fare a meno di lei senza che manchi una parte di te.

Lei è la tua persona.

Non essere triste se adesso non hai nessuno con cui condividere questo pensiero, perché sai, si dice che più aspetti, e più il tempo ti riserverà un premio bellissimo. E magari la tua persona, il tuo amore, è proprio dietro l’angolo e ti sta facendo aspettare perché vuole solo apparire perfetto ai tuoi occhi e renderti felice come lui solo è capace di fare.

Chiara Rinaldi (1B)