Questo è quello di cui tutti parlano

Questo articolo è stato letto 999 volte!

quello di cui tutti parlanoQUESTO. QUESTO È QUELLO DI CUI TUTTI PARLANO.
Quella sensazione di vuoto, quella tua “perdita dei sensi” per la quale inizi a non capire più niente. La tua mente persa nel vuoto, i tuoi occhi fissi in un punto … Non si può spiegare una situazione tanto strana, improvvisa, insolita. Capire a cosa è dovuta è come provare a spiegare perché una piccola goccia di colore riesca a trasmettere tante emozioni.
Ebbene sì, una sola goccia caduta sul pavimento riesce a farti riaffiorare molti ricordi, emozioni. Ha la capacità di proiettare un po’ della tua vita, un po’ delle tue insicurezze; in quell’unica goccia sono racchiuse molte cose. In fondo “noi siamo una goccia, una piccola goccia nell’oceano”.
Quella goccia che fa numero, quell’unica goccia che conosce ogni minimo particolare della nostra vita.
QUESTO. QUESTO È QUELLO DI CUI TUTTI PARLANO.
Quella persona, l’unica persona così importante nella tua vita che ti capisce e che comprende ogni tua incertezza. Quell’amica che con uno sguardo riesce a farti sentire una stupida perché lei, meglio di chiunque altro, ha capito quello che stai provando.
Quello di cui tutti parlano è la necessità di avere una persona, una figura nella quale si nasconde una seconda figura “materna”. Le amicizie sono come pezzi di un puzzle: ti completano, ti collegano a persone che ti potrebbero cambiare la vita.
Cambiare la vita cosa vuol dire? Non significa cambiare se stessi, non significa abbandonare i proprio sogni per dimostrare di essere più forti, significa essere sicuri di se stessi, significa aprire e allargare i propri orizzonti, significa condividere le proprie emozioni con una persona importante, con la persona che si considera quel pezzetto fondamentale del nostro puzzle.
Quella goccia nell’oceano che completa la vita di ogni essere umano.
I sogni, proprio i sogni di cui tutti parlano. Questo sogno; quel sogno comune in ognuno di noi. Non si parla di sogni concreti, si parla di quei sogni fin troppo astratti. Importanti a tal punto da farti perdere coscienza, da farti pensare quanto sia importante vivere questa vita nonostante gli ostacoli e i sogni che non sempre diventano realtà.
QUESTO. QUESTO È QUELLO DI CUI TUTTI PARLANO.
Tutti dicono di essere forti, di riuscire a superare ogni difficoltà, ma non sempre è possibile. La forza è un atteggiamento, un’azione involontaria; è la costante sicurezza di sé.

Clara Sciplini (1E)