Al via la Mole Cup 2023

Tempo di lettura: 2 min

foto umbertimesLa Mole Cup è una competizione calcistica organizzata tra le scuole superiori della città di Torino. L’Umberto I è in terza fascia, una posizione dettata dalla classifica finale dell’edizione precedente. La squadra del Convitto per la stagione 2022/2023 è decisamente all’altezza. Tra i pali c’è Riccardo Scoffone, che ha già messo in luce ottime performance nelle amichevoli di preparazione. Davanti al portiere il muro dei difensori: Barboso, Bianco, Biffo, Campanile, Neboli, Rinaldi e Siccardi. A centrocampo, il polmone della squadra: Alesso, Cassiani, Finocchiaro, Rotolo e Taricco. In avanti, le speranze del gol: Battaglia, Broggio, Mazzullo, Neri, Pellissero e Romeo.

Il modulo scelto da mister Vuotto è un tipico 4-3-3, che ha già avuto l’occasione di scendere in campo durante le tre amichevoli disputate prima dei sorteggi per i gironi. Partite dai risultati però altalenanti. Il 22 gennaio abbiamo si è cominciato con una sonora sconfitta contro il Cattaneo (6-3 il finale);  un inizio decisamente sottotono riscattato però dalla vittoria schiacciante nella partita successiva, vinta 6-0 contro il Santorre. L’ultima amichevole, disputata nel campo del Cit Turin contro il Berti, è finita 2-2, un pareggio incoraggiante.

I sorteggi del 16 febbraio, per i gironi della competizione, non sono stati così favorevoli: il Convitto è finito nel girone C insieme a Galfer (prima fascia),Volta (seconda fascia) e Berti (quarta fascia).

Le prime partite che contano davvero saranno a brevissimo. Il 19 marzo giocheremo contro il Volta alle 19.30, sul campo del CUS Torino in Via Milano 63, a Grugliasco. Mentre domenica 26, sempre sullo stesso terreno di gioco, sarà la volta del Berti con un orario ancora in via di definizione.

Al momento non rimane che tifare per la nostra squadra. L’appuntamento è direttamente sugli spalti per sostenere i nostri ragazzi.

Edoardo Bertello

298310cookie-checkAl via la Mole Cup 2023