Global warming: è ora di agire!

global-warming

Sovente non ci si rende conto di quanto il mondo sia bello, di quanto la natura sia la nostra risorsa più grande, la nostra unica fonte di vita. Non ce ne rendiamo conto, altrimenti il nostro atteggiamento non si limiterebbe ad una passività inerte. Quando…

Il pubblico è sovrano?

pubblico sovrano?

Quando si assiste ad una partita di calcio, i tifosi si sentono liberi di criticare e giudicare tutti i giocatori in campo. Poco importano i duri allenamenti, i sacrifici, il denaro investito dalle società, le notti passate a studiare strategie…

La cogestione di quest’anno?

Fantozzi

La cogestione 2019 ha lasciato molti studenti perplessi: poche attività e poco coinvolgimento. Abbiamo dunque intervistato una quarantina di studenti del liceo classico per sapere cosa ne pensassero. “Su una scala da uno a dieci quanto dai alla cogestione di quest’anno?”. Media…

Chiuso per mancato accordo

closed

Quest’inverno parlare della politica statunitense significava sostanzialmente dire queste parole: “Trump ha bloccato il governo, perché il Congresso non vuole usare il denaro pubblico per il costruire il muro”. Messa così, probabilmente, la questione risulta troppo semplificata; infatti a questo…

AKK, l’erede politica della Merkel

akk

Dal 29 ottobre 2018 è ufficiale: Angela Merkel lascia la presidenza della CDU dopo 18 anni e si ritirerà definitivamente dalla politica alla conclusione del suo mandato come cancelliera federale, a fine autunno 2021. A dicembre è stata eletta perciò…