Wonder Wheel

Uscito nelle sale italiane il 14 dicembre con il titolo “la ruota delle meraviglie”, Wonder Wheel è l’ultimo lungometraggio scritto e diretto da Woody Allen. Sulla scena un fresco e giovanile Justin Timberlake veste i panni di un bagnino romantico, narratore per…

“Omeomagia”

zanolaomeomagia

Omeopatia. La magia travestita da scienza. Eppure usata da ben 100 milioni di persone solo in Europa. Si tratta di una disciplina più esoterica che medica, teorizzata e codificata 250 anni fa da Samuel Hanemann che, ispirato dalla legge ippocratica…

La lista scarlatta di Hollywood

harvey weinstein

Hollywood sembra essere in possesso di una lunga lista. Scarlatta, fatta di nomi, alcuni cancellati, alcuni scritti a matita, alcuni impressi in modo indelebile sulla carta. Gli stessi nomi sentiti e risentiti che da qualche tempo si leggono sulle prime…

La voce dell’Io. La voce di McEwan.

543

Nel lontano 1975, Bob Dylan con la sua chitarra cantava You’re gonna make me lonesome when you go, celebre pezzo dell’album Blood on the Tracks. Quarant’anni dopo, il romanziere inglese Ian McEwan porta sul palco (senza chitarra) un verso di…

Io ci credo!

skeleton-33847_1280

In Italia la religione che va per la maggiore è, da sempre, il Cristianesimo cattolico. Anche se la fede rimane una realtà radicata tra i giovani, è sempre più facile trovare ragazzi che immaginano la religione come qualcosa privo di…

In diretta dal 35° TFF, quinto giorno

35tff

In diretta dal 35esimo Torino Film Festival, le recensioni del nostro Mikhael Russo. Talien Trama Abdelouahab, Aldo, decide di tornare a casa, in Marocco, dopo quasi quarant’anni passati in Italia. Ad accompagnarlo è Ilyass, Elia, il figlio trentaquatrenne cresciuto in…