Cogestione. Tutti i gusti +1

IMG_6430

Cullati dalle note della chitarra di Federico Sirianni, coinvolti nei dibattiti più disparati o alle prese con una macchina fotografica, anche quest’anno gli studenti del Convitto si sono lanciati con entusiasmo nelle attività di cogestione. Il 4, 5 e 6…

Intrappolati dalle ideologie

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

C’è un filo. È sottile, sottilissimo. È esattamente quel tipo di filo sul quale ti aspetteresti di vedere un funambolo. È un filo trasparente e sopra ci camminano migliaia di persone, incosapevoli di essere sospese tra gli ideali e le…

Un grande Baby Boss

Baby Boss

La Dreamworks si è messa in diretta competizione con la Pixar creando una storia che si avvicina molto alla trama di Inside Out. Da un lato affronta le paure dei bambini, come quella di essere destituiti da un fratellino, la paura…

Questioni di famiglia

ZANOLA

«Difendi la famiglia tradizionale», uno degli slogan della coalizione di centrodestra. Su Twitter si scatenano le prese in giro, @SamCorbett78 commenta: «Quale sarebbe la “famiglia tradizionale”, cara Meloni? La tua, convivente con figlia? Quella di Silvio, pluridivorziato? Quella della Mussolini,…

Qual è il tuo punteggio?

punteggio

“Dimmi cosa scrivi sui social e ti dirò chi sei.” Una bella “battuta” che tuttavia ha conseguenze molto serie. Non solo le informazioni che noi scegliamo consapevolmente di divulgare, come uno stato d’animo o un luogo di vacanza, possono essere…

Chi dice che la moda non è per tutti?

Non era mai successo. Un grande brand della moda, Tommy Hilfiger, lancia (finalmente) una collezione fashion di abiti per disabili. Da poco tempo in vendita negli Stati Uniti e online, la linea si chiama “adaptive collection” e ad oggi ne…

Come seminerai, così mieterai

CamFB

87 milioni di utenti spiati, elezioni e referendum di importanza globale pilotate, milioni e milioni di dati personali venduti. Ma chi sono i responsabili? Zuckerberg? Cambridge Analytica? Partiamo dai fatti. Un’applicazione (thisisyourdigitallife) realizzata da Aleksandr Kogan, interagisce con Facebook al…

Napoli: il mondo perduto dei bambini

paranza

Contrariamente a quanto si pensi di solito, la Camorra è un fenomeno criminale che vede come protagonisti attivi non solo gli adulti ma anche dei ragazzi nei primi anni dell’adolescenza, che spesso hanno l’aspetto di bambini. Come dice Roberto Saviano…