Body positivity. Già sentito qualcosa in proposito? Si tratta di uno degli argomenti più attuali e discussi di questi ultimi anni, ma c’è ancora chi non riesce a comprendere di cosa si tratti realmente. Si tratta di un movimento politico…
Stai avendo un mental breakdown. La persona che hai affianco ti incoraggia: “Non piangere, andrà tutto bene.” Quello che vorresti rispondere è: “Grazie, non avevo ancora pensato a smettere di piangere. Aspetta che prendo un fazzoletto e asciugo le lacrime.…
Corridoi affollati, studenti in pigiama, mascotte che gira per la scuola, primo pensiero: ma dove cavolo sono finita?! Questa è stata più o meno la prima impressione che ho avuto sulla scuola qui in Canada. Migliaia di studenti che ridono e scherzano…
Sono già passati diversi mesi dalla mia partenza e sono passati velocissimi. Neanche mi immagino che l’anno prossimo tornerò alla realtà: dovrò dare di nuovo del lei ai professori, nelle verifiche di matematica non avrò diritto al sacro feuille des notes…
“La Russia è una nazione europea amichevole, la pace stabile del continente è un obbiettivo fondamentale per la nostra nazione”: questo dichiarò il presidente russo Vladimir Vladimirovich Putin al parlamento tedesco il 25 settembre del 2001. Dal 2001 sono passati…
“Welcome to New York” recita il segnale che ci accoglie appena scesi dall’aereo, e improvvisamente siamo presi dalla straordinaria consapevolezza di aver appena messo piede nella metropoli forse più raccontata e celebrata della storia. L’intera settimana di viaggio sarà ripetutamente…
Ormai ne abbiamo sentito parlare tutti: che sia stato sui social, sui vari programmi televisivi o in famiglia, la guerra tra Ucraina e Russia è entrata nelle nostre vite. Se prima si parlava solo di Covid, ora le prime pagine sono…
Sono nere e non ne vedo la fine; sono enormi e sembrano inghiottirmi; sono voragini infinite nel cuore del mondo. L’acqua debole scorre, custodisce i sussurri delle anime perdute, sento bambini cercare i genitori, fratelli disperati per riunirsi. È…
Qualunque siano le nostre azioni, consapevoli o meno, richiedono l’impiego di energia, e prima o poi questa finisce. Non è solo nello studio o nel lavoro, anche a fare ciò che più ci piace si va incontro alla stanchezza. Certi…