L’età delle meraviglie

Questo articolo è stato letto 228 volte!

MarvelOrmai la Marvel Comics Universe è conosciuta in tutto il mondo, in particolar modo grazie a successi mondiali come i film di Spiderman, quelli degli Avengers o alla produzione di miniserie come Wanda Vision, Falcon and The Winter Soldier, Loki e Hawkeye. Quest’ultime poi hanno avuto molto successo in particolare tra i fan storici. 

La Marvel è un’azienda che si occupa di intrattenimento tramite film e fumetti e conta oltre 8000 personaggi, che continuano a cambiare caratteristiche da più di 75 anni, in molti universi paralleli creati nel tempo. 

Tutti i film e le serie tv contengono riferimenti che li collegano tra loro, fino ad arrivare agli ultimi due capitoli degli Avengers, nei quali i personaggi si incontrano per sconfiggere Thanos, il nemico numero uno. 

Il fondatore della compagnia che solamente in seguito sarebbe diventata la Marvel è Martin Goodman. Dopo di lui un altro importante protagonista è stato Stan Lee, non solo creatore di nuovi personaggi, ma anche produttore, editore e talvolta protagonista di camei divertenti nei suoi film. 

La Marvel produce fumetti e film di carattere principalmente fantascientifico, avventuroso e fantasy.  

Ci sono molte caratteristiche per cui appassionarsi a questo editore: dal passato di ogni personaggio ben strutturato e interessante, alla bravura degli attori nell’interpretazione del proprio personaggio.  

Molto apprezzato dagli spettatori, poi, è il fatto di trovare la maggior parte dei titoli Marvel su un’unica piattaforma, la Disney plus.   

Altra caratteristica molto particolare e avvincente dei film, inoltre, è la presenza di un breve “spoiler”, dopo i titoli di coda, del sequel previsto. 

Matilde Chifan, Carola Romano 

Questo articolo è stato letto 228 volte!

Post navigation